E il Verbo si fece piede di porco: vandali cattolici distruggono distributori di preservativi

Piccola squadra di eroi "cattolici ferventi" in azione nel centro di Pau, nella Francia sud-orientale (LibéBordeaux). Sono in quattro, tutti cugini, tutti in vacanza, tutti tra i 20 e i 24 anni. Armati delle loro convinzioni religiose, "contro l’aborto e la contraccezione". E armati di piedi di porco.

Hanno passato una notte a distruggere i distributori di preservativi della città. Lo fanno per il bene della società, sia chiaro, perché, spiegano, "l’uso del preservativo è un atto egoistico" e "un ostacolo alla vita". E se questa volta il Verbo non si è fatto carne, ma si è fatto piede di porco, non sarà certo colpa loro.

Scoperti e processati, sono stati condannati a pagare i danni ai farmacisti colpiti dai loro atti vandalici e a chiedere loro pubblicamente scusa. Inoltre, dovranno frequentare un "corso di cittadinanza" per capire che "non è la legge di una chiesa, ma quella della Repubblica che si applica, quali che siano le convinzioni religiose".

Francia bastarda: è talmente laicista che se la prende con quattro ragazzini che trascorrevano le vacanze a divertirsi in pie attività ludiche in famiglia

da noirpink

Questa voce รจ stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.